Seleziona una pagina

Privacy Policy Webinar

Informativa Privacy

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

Oggetto del trattamento

I dati trattati da HomeMed S.r.l.s. si riferiscono a:
– dati anagrafici e identificativi, (quali ad esempio nominativo, luogo e data di nascita, numero di telefono, e-mail, codice fiscale);
– informazioni relative a istruzione e informazioni professionali e lavorative.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica che rende legittimi i trattamenti di cui al punto 4 a) e b) è l’adempimento degli obblighi contrattuali e precontrattuali con Lei in essere.
La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti c) e d) è il consenso espresso e specifico da Lei manifestato.

Origine dei dati

I dati personali in possesso del Titolare sono raccolti direttamente presso l’interessato e/o possono provenire da terzi (azienda presso la quale il corsista lavora), da registri o da elenchi pubblici.

Finalità del trattamento

I dati personali e le eventuali variazioni che Lei comunicherà in futuro a HomeMed S.r.l.s. sono raccolti e trattati per le seguenti ed esclusive finalità:

  1. a)Svolgimento dell’attività formativa organizzata in modalità webinar;
  2. b)espletare le pratiche, gestionali e di servizio connesse al webinar, tra cui le comunicazioni connesse alla gestione del corso;
  3. c)inviarLe comunicazioni informative e pubblicitarie relativamente a eventi e/o iniziative organizzati e/o patrocinati dal Titolare del trattamento;
  4. d)condividere i Suoi dati a società e/o soggetti terzi (ICTandStrategy S.rl.) coinvolte a qualsiasi titolo nella organizzazione della presente iniziativa, sia in qualità di co-organizzatori che di enti patrocinatori, che potranno utilizzare i dati dell’interessato per l’invio di comunicazioni e/o materiale informativo inerenti a eventi dagli stessi organizzati o a servizi dagli stessi erogati

Modalità del trattamento

Il trattamento si limita alle seguenti operazioni e con le seguenti modalità:
– Raccolta dei dati presso l’interessato, tramite compilazione di modulistica cartacea o applicativi aziendali;
– Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato e cartaceo;
– Organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.
Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso.
I dati in questione non saranno oggetto di diffusione, mentre verranno o potranno essere comunicati a soggetti, pubblici o privati, che operano nell’ambito delle finalità sopra descritte.

Conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre due anni dalla loro raccolta.

Accesso al trattamento

I dati saranno resi accessibili, per le finalità di cui al punto n. 4:
-Ai dipendenti/collaboratori nella loro qualità di autorizzati al trattamento, previa idonea nomina;
-A soggetti terzi, partner e collaboratori del Titolare del trattamento dei dati.

Comunicazione dei dati

I dati non verranno comunicati a terzi non autorizzati o diffusi in alcun modo. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.
Qualora l’interessato abbia prestato il suo consenso, i dati saranno trasferiti ai soggetti indicati nel punto 4 d) delle finalità del trattamento.

Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
In caso di trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea, saranno messe in atto adeguate garanzie di sicurezza. È possibile richiedere ulteriori informazioni a tale riguardo e ottenere una copia delle relative salvaguardie, attraverso l’invio di una richiesta ai contatti forniti dal Titolare del Trattamento.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità innanzi indicate è obbligatorio e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di erogare il servizio richiesto. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 4 c) d) è facoltativo e l’eventuale rifiuto non inibirà la possibilità di partecipare al webinar

Diritti dell’interessato

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:
– ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
– di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
– ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
– ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
– ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
– opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);
– ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
– revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).
Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

Modalità di esercizio del diritto

Invio di messaggio di posta elettronica presso l’indirizzo dedicato del Titolare del trattamento
info@homemed.it