350 013 1791 info@homemed.it

Convenzioni con aziende ed enti

Nel tempo, HomeMed ha allargato la fornitura dei propri servizi, sfruttando la caratteristica della mobilità, a tutte quelle organizzazioni che possano avere saltuariamente o ad intervalli periodici bisogno dei servizi radiologici ed ecografici o che vogliano sottoscrivere convenzioni a favore della propria utenza.

A chi si rivolge il nostro servizio?

Aziende

Assicurazioni

Società servizio domiciliare

Poliambulatori medici

Portali medici

Palestre

Società sportive

RSA

CDD

Centri fisioterapici

Cliniche private

Cosa può fare HomeMed per questi soggetti?

HomeMed può elaborare un servizio ad hoc per tutti questi soggetti. Con la sua pluriennale esperienza sul campo, i nostri medici radiologi sapranno raccogliere le esigenze dei singoli interlocutori e venire incontro a tutte le esigenze specifiche, eseguendo radiografie ed ecografie secondo modalità e tempistiche concordate preventivamente.

Perché scegliere HomeMed come partner? Perché la qualità del servizio ci contraddistingue dall’inizio della nostra attività. Grande attenzione ai macchinari utilizzati, puntualità ed empatia col paziente fanno parte del nostro background.

La nostra strumentazione

Unità x-ray portatile (tubo radiogeno), leggera (8 kg) e maneggevole ad alta frequenza (kV range 40-100, e mAs range 0.3-50)

Flat panel ad alta sensibilità e risoluzione (3,5 Ip/mm con pixel pitch di 140μm) in grado di trasformare la radiazione in immagine, con trasferimento dati tramite interfaccia wireless ad altissima velocità

Computer portatile con software dedicato per la rielaborazione delle immagini in grado di inviare tali immagini in Cloud così da consentire al medico radiologo una immediata refertazione in telemedicina
Ecografo portatile Siemens Acuson P500, con sonde convex e lineare
Radiografie a domicilio convenzioni con aziende

Convenzioni

Le convenzioni prevedono la possibilità di mettere a disposizione dei propri pazienti/utenti i servizi di radiografia ed ecografia a domicilio secondo modalità personalizzate. Nell’ambito della medicina per il lavoro ci viene spesso richiesto di gestire grandi quantità di analisi, direttamente in azienda o presso sedi operative, per rispondere alla necessità di screening richiesti dalle normative vigenti.
É possibile inoltre organizzare dei Medical Day, eventi ricorrenti richiesti da una azienda/struttura, con l’obiettivo di concentrare gli esami radiologici ed ecografici dei propri dipendenti / pazienti / utenti in una giornata specifica o ricorrente così da ridurne al minimo gli aspetti organizzativi e temporali degli stessi.

radiografie convenzioni con centri fisioterapici e riabilitativi

Servizi a complemento

HomeMed si interfaccia anche con strutture stabili presso centri fisioterapici, riabilitativi, ecc che hanno necessità di complementare i propri servizi con quelli radiologici ed ecografici. In accordo con queste realtà eseguiamo gli esami e/o i referti necessari ad integrare le attività quotidiane svolte da queste. É possibile anche richiederci una second opinion o una refertazione specialistica.

radiografie convenzioni con centri fisioterapici e riabilitativi
Diagnostica per eventi sportivi – radiografie per atleti e società sportive

Diagnostica durante eventi sportivi

Lavoriamo con grande tempestività durante gli eventi sportivi, come partner ideali per diagnosi rapide su fratture e traumi sui quali bisogna intervenire con tempestività.
La nostra attrezzatura portatile e professionale ci consente trasferte agili e la possibilità di presenziare durante eventi e manifestazioni di diverso tipo.

Vuoi sottoscrivere una convenzione?