350 013 1791 info@homemed.it

HomeMed: la nostra missione

HomeMed è una società benefit nata per portare la diagnostica al domicilio di persone con difficoltà negli spostamenti, o che vogliono semplicemente risparmiare tempo, effettuando velocemente e comodamente una radiografia o un’ecografia.

Radiografie a domicilio – Rx a casa tua
L’esecuzione degli approfondimenti presso il proprio domicilio o RSA di appartenenza è fonte di una maggiore tranquillità del malato e dei suoi parenti, in quanto si trova in un ambiente protetto e a lui familiare, agevolando e velocizzando i processi diagnostici e terapeutici. Ancora, il servizio è di massima utilità per chi preferisce evitare di recarsi presso strutture sanitarie ed affrontare lunghe code.
La nostra ambizione è quella di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale per garantire un servizio, in alcuni casi necessario, ai pazienti bisognosi. Mobilità è la parola chiave: le nostre unità lavorano in sicurezza e velocità per poter arrivare, in modo capillare, in tutte le case e laddove vi sia necessità di un supporto.
Radiografie a domicilio – Rx a casa tua

Tutto questo lo facciamo con un assillo costante: garantire il massimo livello qualitativo nella raccolta delle immagini e la massima sicurezza per pazienti e personale, senza mai dimenticare che un sorriso del nostro personale è il miglior modo per mettere a suo agio il paziente.
I macchinari scelti sono frutto di una accurata selezione e garantiscono una diagnostica molto apprezzata da parte dei medici che hanno effettuato la prescrizione. HomeMed inoltre punta all’innovazione tecnologica, avvalendosi di un sistema informatico che consente una completa dematerializzazione degli esami, fornendo referti firmati digitalmente ai sensi di legge ed immagini archiviate “in cloud”, disponibili al medico di riferimento in ogni luogo e con ogni device, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

Radiografie a domicilio – Rx a casa tua
Una squadra di professionisti sempre disponibili

Il team di HomeMed

HomeMed nasce dall’idea di due professionisti sanitari che dopo più di 10 anni di esperienza ospedaliera hanno deciso di creare un servizio innovativo a favore delle persone più fragili e poco autonome avvalendosi di esperti collaboratori. Il team di HomeMed viene selezionato con un’attenzione particolare. Consapevoli del nostro ruolo e della delicatezza necessaria nell’entrare in contatto con pazienti che si trovano spesso in situazioni di necessità, operiamo sempre cercando di fornire la massima assistenza, accompagnati da un sorriso.

Radiologi

I radiologi sono professionisti con esperienza pluriennale e competenze specifiche, a garanzia di una refertazione di qualità e dettaglio. Inoltre una volta consegnato il referto sono a disposizione per eventuali approfondimenti o chiarimenti di ogni tipo.

TSRM (Tecnici di Radiologia)

I TSRM che svolgono le visite a domicilio, oltre ad essere professionisti certificati, sono stati selezionati con attenzione alle loro capacità relazionali ed alla cura del paziente. Vengono appositamente formati per effettuare tutti gli esami diagnostici rispettando le normative e i protocolli di sicurezza necessari per proteggere il paziente.

Segreteria e centro prenotazioni

HomeMed ha pensato di creare un punto di riferimento accogliente per il paziente. Il nostro centro di prenotazionea disposizione per qualsiasi domanda preventiva sul servizio o approfondimento ed è contattabile comodamente anche tramite Whatsapp.

Hai bisogno di un esame di radiologia?